AGENZIA VIP

L'impero da 10 milioni di Fedez analizzato da Il Sole 24 Ore

 

Il rapper italiano Fedez, dichiarato "nullatenente" durante un processo nel 2020, è ora al centro di un'analisi dettagliata de Il Sole 24 Ore che svela un giro d'affari impressionante. La holding Zedef, di cui Fedez è il co-fondatore insieme alla madre Anna Maria Berrinzaghi, ha generato oltre 9,3 milioni di utili dal 2013 al 2022, con picchi di 3,9 milioni nel 2022.

La complessa struttura societaria comprende anche la Doom Enter Srl, nata nell'aprile 2020 per gestire attività di management nel settore artistico e degli influencer, e la 0202 Srl, in cui Fedez ha investito nel maggio 2020. Nel 2022, è nata la Muschio Selvaggio Srl, e nel 2023 Fedez ha ampliato i suoi interessi nel settore delle bevande con la Happy Seltz Srl e la Tubo Srl.

Il Codacons ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza, affermando che le operazioni di Fedez sembrano caratterizzate da "un uso continuo e ripetuto di operazioni poco trasparenti". La documentazione presentata include la ricostruzione della "galassia" di Fedez, con menzione speciale alla Newtopia, Autoscontri Srl e Doom Enter Srl.

Fedez risponde alle accuse, sottolineando che la sua dichiarazione di nullatenenza è legata al fatto che i beni sono intestati alle società della sua famiglia, una pratica comune tra gli imprenditori. Riguardo agli accertamenti sugli asset aziendali, afferma che le sue società sono disponibili per controlli e non hanno nulla da temere o nascondere. Nonostante le polemiche, Fedez sembra prosperare nel suo impero finanziario, con la diversificazione degli investimenti che contribuisce al suo successo.

AGENZIA VIP

Post più popolari

AGENZIA VIP