AGENZIA VIP

La Storia, nuova fiction RAI dal capolavoro di Elsa Morante

 

Il capolavoro letterario della celebre scrittrice italiana, Elsa Morante, prende vita in una nuova miniserie che debutterà su Rai 1 a partire dal 8 gennaio, promettendo di catturare l'attenzione degli spettatori per quattro emozionanti serate.

La serie televisiva intitolata "La storia", diretta con maestria da Francesca Archibugi, segue la travagliata vita di Ida Palumbo, una maestra elementare di origini ebraiche, vedova, durante uno dei periodi più critici della storia d'Italia, dal 1941 fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Il cast di "La storia" vanta interpretazioni di alto livello, con Jasmine Trinca nel ruolo della protagonista, affiancata da talenti come Valerio Mastandrea, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, e l'esordiente Francesco Zenga.

La serie, prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Thalie Images e Rai Fiction, ha già ricevuto applausi e commenti entusiastici al Festival del cinema di Roma lo scorso ottobre. Elsa Morante, autrice del romanzo pubblicato cinquant'anni fa, aveva originariamente scritto la sua opera mirando a un pubblico ampio, chiedendo una pubblicazione in edizione tascabile, la più accessibile.

"La storia", il romanzo, uscito nel 1974, ottenne immediatamente un grande successo di critica e pubblico. Nel 1986, il romanzo fu adattato in una miniserie televisiva diretta da Luigi Comencini e interpretata da Claudia Cardinale. La nuova versione, con Jasmine Trinca nel ruolo di Ida Palumbo, si preannuncia emozionante, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi nelle vicende della famiglia Palumbo, testimoniando la tragedia della guerra e la forza dell'amore in un contesto storico che non mancherà di commuovere e far riflettere gli spettatori. La storia di Ida è una testimonianza intensa della bellezza e della crudeltà della vita durante quegli anni tumultuosi.

AGENZIA VIP

Post più popolari

AGENZIA VIP