AGENZIA VIP

Le ambizioni della giovanissima Giorgia Baldassarri, che parte dai concorsi di bellezza e arriva sui set fotografici

Oggi intervistiamo Giorgia Baldassarri, per conoscere meglio questa persona che proviene da Canale Monterano. 

Giorgia Baldassarri è nata a Roma nell’ottobre 2002, e fin da piccola è affascinata dal mondo dello spettacolo. Organizzava piccole sfilate e show nel salotto di casa e diceva che un giorno sarebbe diventata un importante personaggio televisivo. Giorgia è una ragazza solare, determinata e sempre pronta a mettersi in gioco e a dare il meglio di se. Per ora si è iscritta a vari concorsi come Miss Principessa d’Europa e Miss Europa e ha intenzione di continuare nel campo della moda e dello spettacolo, portandolo avanti come carriera e stile di vita.



Raccontaci delle tue esperienze nel campo della moda, tv o dello spettacolo.
Ho frequentato un corso di portamento nella scuola di Margarita Smirnova a Testaccio, dove ho appreso come comportarmi in passerella e qualche piccola nozione sul galateo. Ho frequentato un corso di posa fotografica e fatto alcuni scatti con il fotografo della rivista Vogue Claudio Laureti, e frequentato un corso di recitazione, con spettacolo a teatro successivamente con l’attore italiano Giuseppe Morrone. L’ultima esperienza svolta nel campo è stata il calendario Le Bellezze 2021 della Vogue Top Model Agency.

Cos'hai provato la tua prima volta in passerella?
Sfilare in passerella è stata la cosa più bella che io abbia mai fatto, mi ha regalato dei momenti e delle emozioni uniche. L’agitazione di sfilare davanti tanta gente, la complicità con il proprio partner nello sfilare in coppia, l’ansia che una volta sulla passerella, con tutte le luci puntate addosso, è svanita, mi sentivo come se stessi sfilando tre metri sopra al cielo. Un’esperienza unica sicuramente appagante e da rifare.



Come si è svolto il tuo primo casting?
Il mio primo casting era finalizzato a vedere se fossi adatta al ruolo di indossatrice, fotomodella e attrice, e sono stata presa in tutti e tre i campi. Il casting consisteva nella mia presentazione, mi è stato chiesto di fare cinque pose come se dovessi sponsorizzare un indumento o un accessorio, e mi hanno dato 10 secondi per memorizzare uno spot pubblicitario a mia scelta e riprodurlo interpretando un ruolo davanti a tutti.

Quali sono le tue ambizioni in questo settore?
Sogno di far della figura da modella e fotomodella una vera e propria carriera, perchè mi sento appartenere proprio a questo mondo. Ma essendo una persona molto aperta alle novità, chissà quali opportunità mi si presenteranno.

Quale personaggio dello spettacolo ti ispira?
Mi ispiro alla modella americana Kendall Jenner. Oltre che  e giovane, è una vera e propria icona per me, quando è in passerella è qualcosa di unico e spettacolare, sa dar valore ad ogni abito che indossa, particolare o meno che sia, che poi è questo lo scopo di un vero indossatore.

Parlaci del tuo look
Il mio look è un look semplice e casual ma che amo arricchire con gli accessori, come può essere una borsa particolare o un cappello. Mi piace essere sempre apposto e curata e trasmetterlo attraverso il mio look e magari essere d’ispirazione per qualcuna.

Sappiamo che non hai ancora trovato la tua anima gemella. Per scelta o per casualità?
Sono single solo perchè non ho incontrato qualcuno che mi abbia fatto perdere la testa davvero, ma non per scelta.

SONO APERTI CASTING PER CINEMA, MODA E TV : 
http://iscrizione.castingufficiali.com/

AGENZIA VIP

Post più popolari

AGENZIA VIP