AGENZIA VIP

Vasco, attento che arriva Gino Fastidio: "Vincerò anche Sanremo"



“Sono una trock star, ora devo vincere Sanremo e riempire gli stadi superando Vasco Rossi. Il mio destino è questo. Sono un cantante ed ora voglio essere preso sul serio”, è l'annuncio inconfondibile di Gino Fastidio, noto comico della famiglia di Made in Sud deciso ora a intraprendere un’altra strada, quella della musica.

Una strada che in realtà non è nuova: “A dire il vero io nasco come cantante e musicista – racconta l’artista-, avevo una band e realizzavamo musica demenziale. Poi ho intrapreso un’altra avventura che mi ha portato alla notorietà anche come comico. Ma ora sento l’esigenza di tornare alle origini, non dimenticando la grande famiglia con cui ho lavorato questi anni, a cui resterò sempre legato. Ma sento che posso fare tanto nel mondo della musica”.

In questi giorni è infatti uscito il suo primo singolo, Gina va, che ha riscosso notevole successo sui social diventando già colonna sonora delle storie di Instagram o di Tic Tok di tanti adolescenti, e non solo.



Ma Gino Fastidio non si fermerà di certo qui: “Questo singolo è solo il primo di una lunga serie. Voglio pubblicare un album e arrivare a Sanremo per vincere. Amadeus è avvertito: porterò la musica trock al Festival”, è il suo annuncio.

Anche il suo genere musicale sarà del tutto innovativo: “La musica trock nasce da un incrocio tra rock e trap, che a sua volta deriva dal rep. Io invece vengo dal mondo del rock, e perciò ora faccio la trock, che rientra nel concetto più grande di robotronia. È un tipo di musica che genera dipendenza e assuefazione”, è la spiegazione di Gino Fastidio, a suo parere estremamente precisa ed esaustiva.

La sua etichetta indipendente è Demento Recorz, fondata insieme a Domenico Verdose e Daniele Magalli che produce solo musica demenziale. Le sue canzoni sono state definite come “dei figli sui quali non vuole che la discografia italiana metta le sue mani”.


E il nuovo singolo ha origine da una storia vera. “La mia ex fidanzata – commenta- mi ha messo davanti a un ultimatum: dovevo scegliere fra lei e i bomboloni. Io non ho scelto lei e ho scritto sta canzone che fa parte di me e della mia realtà. Vi invito ad ascoltarla perché racconta la verità della vita. Potete trovarla su tutti i miei profili social o su Youtube, e se vi piace, condividete”.

Intanto Amadeus è già stato avvisato, Gino Fastidio questa volta fa sul serio e ha tutte le intenzioni di sorprendere tutta l'Italia con una strepitosa canzone con cui vuole vincere il festival della canzone italiana

AGENZIA VIP

Post più popolari

AGENZIA VIP