AGENZIA VIP

Maria De Filippi si racconta: i suoi segreti fra Tv e vita privata



Regina indiscussa di Canale ,  Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice di spicco di numerosi format Mediaset, durante il lockdown ha continuato a tener compagnia ai telespettatori con i suoi programmi: da Amici 2020, C’è Posta per Te, ed è stata vista anche sui canali Rai, ospite nel salotto di Fabio Fazio su Rai2 a Che tempo che fa.  Sicuramente stranita per l’assenza di pubblico nello studio del talk show, la De Filippi però non si è fermata e anzi si è aperta completamente in questi ultimi tempi raccontando anche alcuni retroscena dei suoi programmi di punta. Il rapporto con gli opinionisti di Uomini e Donne, il dietro le quinte di Amici e il ruolo dei vincitori nel mondo della musica, il recente intervento delle Sardine nella prima puntata del serale del talent. Siamo riusciti a conoscere anche alcune sue confidenze su Maurizio Costanzo e i suoi commenti in merito a Sanremo. 

Amici e Uomini e Donne: i retroscena di Maria De Filippi

Così in una di queste occasioni ecco le sue parole:“Mi fa impressione non salutare. È strano, rimbomba la voce. Se non fosse per gli autori e i cameraman sembrerebbe una semplice chiacchierata in un altro posto”.  Una dichiarazione certamente sentita da parte della De Filippi durante la Fase 1. Ma ha parlato anche in merito ai suoi programmi in onda in Mediaset. “A C’è posta per te conosco la persona che sta per entrare, conosco da mesi la sua storia, mentre per quanto riguarda Amici il discorso è più complesso. Il dietro le quinte è molto difficile, conosco i ragazzi, le esibizioni con le quali andranno in scena ma fondamentalmente io assisto alla trasmissione“. Altro successo televisivo di Maria De Filippi diventato un appuntamento quotidiano a cui i telespettatori non riescono a rinunciare da decenni è Uomini e Donne. Sulla sua opinionista Tina Cipollari ha invece confessato: “La gente che guarda pensa che ci sia un copione. A volte, prima di iniziare a registrare, prego Tina di non esagerare perché poi devo tagliare. Ora ho trovato una soluzione, le chiudo l’audio del microfono“.

Passato e futuro: il primo contatto di Costanzo e le voci su Sanremo

Si sono sentite anche tante voci riguardo  una possibile conduzione del Festival di Sanremo accanto alla Ferilli. E allora ecco la cosa dice la Maria nazionale a riguardo: “L’idea di presentare con Sabrina tutta la vita, ma non era una candidatura”. E poi curiosità anche sul suo rapporto con Maurizio: “Non volevo trasferirmi, non volevo lasciare Pavia, era la mia nicchia, non volevo abbandonare gli amici, la mia casa. Ci ho messo un mese ad accettare il primo lavoro offerto da Maurizio“.  Le ha certamente portato fortuna, questo è poco ma sicuro.
AGENZIA VIP

Post più popolari

AGENZIA VIP