AGENZIA VIP

MARCE, a Sanremo Newtalent con "Mi fido di te"

Oggi intervistiamo MARCE, per conoscere meglio questo "personaggio". 


Una passione per la musica – e per il canto su tutto – coltivata fin dai banchi di scuola quella di Marce (all'anagrafe Marcello Calogero) che l’ha portato ad inaugurare ancora giovanissimo una carriera artistica densa e ricca di esperienze. Nasce a Costa di Conegliano (TV) e col primo premio ottenuto ancora ragazzo al Concorso Studentesco organizzato dalla Rai di Roma (la spilla col microfono d’argento del premio è da allora il suo “marchio di fabbrica”), agli importanti concorsi vinti con i primi inediti (il “Gabbione d’Oro” del 1984 fra questi), alle numerose esibizioni nella sua migliore veste Crooner con la prestigiosa Blue Night Jazz Big Band Orchestra, fino alle svariate produzioni e pubblicazioni, scaturisce e si scolpisce nel tempo lo stile personale e distintivo di Marce. 
La voce calda e l’interpretazione intensa, le sfumature swing portate in dote dalla sua carriera di Crooner, ed una poetica spiccatamente sua, sono i tratti salienti di un’identità artistica ben definita, tanto riconoscibile nell’interpretazione dei grandi classici quanto nella scrittura dei suoi brani. 
 
Hai già avuto esperienze nel mondo dello spettacolo? 
Sono autore ed interprete dei miei inediti e ho dato alle stampe numerose pubblicazioni fra cui album tributi – come la trilogia “Pop & Swing”, “Più Swing che Pop” ed “Hot Swings” dedicata al grande Frank Sinatra – e produzioni inedite. Da citare “How Long..So Long”, brano intenso ed emozionante del 2018 dedicato mio padre scomparso) e la recente JANET pubblicata questa estate e dove racconto la dualità sempre esistente tra Amore e Musica, accompagnata dall'avvolgente Videoclip girato in Croazia al Faro di Porer 

Le tue ambizioni. 
Non mancano i progetti in cantiere naturalmente, come lo Spettacolo "Swing ..che Favola" show musico-teatrale che rivisita le più famose canzoni Swing dei migliori Cartoons Disney e dal quale è tratto l'omonimo album già pronto per la pubblicazione nel '2021; ed infine la pubblicazione dell'inedito presentato al Sanremo New Talent edizione Summer, intitolato "MI FIDO DI TE".

Un personaggio che ti ispira. 
Sinatra, un amore coltivato fin dall'infanzia, che trova poi maturazione e conferma nelle più recenti armonie di M.Bouble'. 

Tuoi pregi e difetti. 
Bèh! Il mio caratteraccio, particolarmente perfezionista e quasi maniacale nella preparazione delle mie creazioni artistiche ma al tempo stesso molto professionale e concreto nonché riconoscente verso i miei collaboratori, tanto da fare spesso dimenticare quanto costi spesso sopportarmi.
AGENZIA VIP

Post più popolari

AGENZIA VIP