AGENZIA VIP

Un "Re" della rinoplastica. E' il Dott. Alberto Orlandi, noto chirurgo plastico

Il Dott. Alberto Orlandi è autore di diverse e importanti pubblicazioni scientifiche. Ha effettuato notevoli stages presso le cliniche de Dott.Terino (Towsands Oaks - Los Angeles),  Dott.Bill Little (Washington), Dott.Johan Tebbetts (Dallas) e Dott. R.Pontes e Ribeiro clinica Fluminense di Niteroi (Rio de Janeiro) nonché Dott.Pitanguy (Rio de Janeiro). 
Ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica all'Osp. San Donato Milanese, il reparto di Chirurgia Plastica dell'Istituto dei Tumori di Milano e nello stesso reparto dell'Osp. di Magenta. Svolge attualmente l'attività professionale nelle proprie sedi.


Incontriamo nel suo studio di Milano, il Dott. Orlandi, ritenuto dalla rivista SLIDE magazine, ritenuto il "Re" italiano della rinoplastica.  Dottore, svolge attività con ottimi feedback, ormai da  oltre 33 anni. Qual'è il segreto del suo successo?

Innanzi tutto, alla base c'è serietà e professionalità. Sembra scontato ma non lo è affatto. Chi conosce questo settore sa che questo è importantissimo, come del resto in tutti i settori. Il rapporto tra medico e paziente è poi qualcosa di non trascurabile dal primo contatto, fino al rapporto di post intervento. Instauro con i miei pazienti il giusto feeling e questo li mette a loro agio. Ovviamente, l'esperienza con la tecnica e la creatività, sono insieme, tutti aspetti a mio parere non scindibili.

In quali città svolge la sua attività professionale?
Attualmente, ricevo per la prima consulenza a Milano, Varese, Cremona, Bergamo e Alba. Il primo incontro è determinante per valutare le esigenze del paziente e per capire la fattibilità della richiesta.

La rivista SLIDE l'ha citato come il "Re" della rinoplastica, ma tra i tanti feebdack positivi dei suoi clienti, la ritroviamo un eccellenza anche negli altri ambiti.
Dopo tanti anni, ho sicuramente maturato un esperienza decisamente significativa nella rinoplastica, abilità grazie alla quale mi raggiungono pazienti da tutta Italia e anche da alcuni paesi fuori dall'Italia. Ma la medesima esperienza è pressoché paritetica anche per tutti gli altri interventi di chirurgia plastica ed estetica, laser chirurgia e medicina estetica.

Il suo percorso formativo è molto ricco, tanto da essere molto conosciuto in ambito medico, distinguendosi in maniera particolare. Quali sono i principali interventi che esegue o quelli più richiesti per intenderci?
Il mio team è preparato a svolgere, effettuare e realizzare interventi di ogni genere, grazie all'utilizzo delle più moderne e sofisticate tecniche che ci hanno permesso di posizionarci nel nostro comparto. Negli ultimi anni, le richieste sono aumentate per alcuni interventi, in particolare tutti gli interventi di chirurgia addominoplastica e mastoplastica sia di aumento sia di riduzione, sia in anestesia generale che in sedazione. 


AGENZIA VIP

Post più popolari

AGENZIA VIP